La OMEGA (Organizzazione Marzialisti E Gong-fu Amatori) è un’associazione di appassionati amatori, nata per approfondire e per divulgare le seguenti discipline:

In tal senso si propone di offrire ai propri iscritti, attraverso insegnanti qualificati e riconosciuti, una conoscenza sempre più ampia e completa di queste meravigliose discipline.  

    Sifu Archimede Tentindo è riconosciuto dalla WSLSA (Wong Shun Leung Students Association), l’organizzazione internazionale che si prefigge lo scopo di tramanadare il Ving Tsun (Wing Chun) di Sigung Wong Shun Leung nella maniera più pura ed inalterarta.

Dalla Prefazione al Regolamento Tecnico-Organizzativo

(1° edizione: febbraio 2000) “Ricorderò sempre la reazione dei miei due figli, sei anni e tre anni, di fronte ad una bancarella di pesce al mercato. L’espressione dei loro occhi, lo stupore di fronte alle pannocchie che ancora si muovevano e alle centinaia di acciughe disposte in fila ordinate nelle cassette, la gioia che provavano nel toccare questo nuovo angolo di mondo con il loro ditino: tutto questo mi ha colpito come padre, in un primo momento e mi ha fatto riflettere come artista marziale poi. Quante ore avevo sprecato allenandomi con la mente occupata dall’ambizione e dal risultato. Come avrei trascorso tutto quel tempo se il mio spirito fosse stato quello di un bambino che gioca? Ricordo che da piccolo, i giocattoli a cui ero più affezionato mi facevano scoprire sempre qualcosa di nuovo. È questo il vero grande segreto nel Wing Chun: sentirsi un bambino che scopre qualcosa giocando. Ho incontrato tante persone che cercano affannosamente sempre nuove tecniche e combinazioni, come se nel Wing Chun valesse l’equazione: più tecniche memorizzi, più forte diventi. Seguono una via sbagliata, che non porterà mai ad una completa soddisfazione. La Siu Nim Tau (Siu Lim Tao) ed il Daan Chi Sau (Dan Chi Sao) sono insegnati all’inizio, perchè sono la parte più importante. Praticarli con la convinzione che poi troveremo tecniche più efficaci servirà a farci perdere solo del tempo. Se ci alleniamo con lo spirito giusto, la perenne primavera sarà dentro di noi e prima o poi arriveremo al successo.” Dr. Archimede Tentindo Capoistruttore e Presidente della OMEGA   Nota I praticanti appartenenti ad altre Organizzazioni verranno sempre accolti fraternamente, senza che venga loro chiesto di smettere la pratica di altri sistemi. Chi aspira a diventare Istruttore deve però essere convinto di basare il suo insegnamento seguendo i principi della nostra Scuola di Wing Chun (Ving Tsun) Kung Fu (Gong Fu). Nella foto sotto: Bruce Lee insegna il classico Daan Chi Sau del Wing Chun all’attore e artista marziale John Saxon, durante una pausa della lavorazione del film “I 3 dell’operazione Drago“. Continua…Maestro Archimede Tentindo